sabato 16 aprile 2016

I volti di La Stirpe di Belial

Fotografia Davide Ederle/Modello Enrico Pacella
Parlando con un'amica tempo fa, ella mi disse che tutti gli artisti -  ivi compresi gli scrittori - possiedono una vena di pazzia intestina, ed è grazie ad essa che questi possono essere bravi in ciò che fanno.
Pazza. Sì, mi ci vedevo e mi ci sentivo in qualche modo, quindi assentii. Tuttavia, qualche settimana più tardi, iniziai a preoccuparmi lievemente.

Vorrei premettere che, sebbene io spesso parli ad alta voce con i personaggi dei miei romanzi, solitamente mi limito a vederli SOLO con gli occhi della mia mente, pertanto capirete che mi è venuto un mezzo attacco di panico quando ho iniziato a vederli ANCHE nella vita reale.
Ma facciamo un passo alla volta.

Andava tutto bene. Avevo appena finito di correggere una scena del secondo romanzo della saga - che ritraeva Lilith e Agaliarept - quando decisi di fare una pausa. Entrai in fb e gironzolai, mettendo il naso negli affari altrui. Fu così che arrivai sulla pagina del fotografo e anche mio caro amico dai tempi di IRC, Davide Ederle.

Iniziai a salivare e, forse per questo, sentii un certo inaridimento della gola: lì, davanti ai miei occhi c'era Agaliarept. Nell'atto di ruggire di rabbia, con gli occhi alzati al cielo, il Grande Generale di Lucky era in tutto e per tutto come lo avevo visto pochi minuti prima, mentre correggevo il capitolo che lo riguardava.
Porca paletta!

Chiamai immediatamente Davide e gli feci la corte per giorni. Volevo quella foto, volevo il mio Agaliarept! Dopo un tempo che mi parve interminabile, finalmente ricevetti notizia che il modello mi avrebbe permesso di utilizzare la sua immagine per il mio personaggio. Felicissima, iniziai a cercare anche gli altri volti che potevano rappresentare i personaggi che avevo creato.
Sono passati mesi da quel giorno. Non ho ancora trovato tutti i miei personaggi, ma ho già alcune foto che li rappresentano e vorrei condividerle con voi.


E' con grande piacere, quindi, che vi invito a dare un'occhiata alla pagina dei personaggi di La Stirpe di Belial.
Ringraziando Davide Ederle, autore delle fotografie, e tutti i modelli che ad oggi hanno dato il loro benestare alla pubblicazione della loro immagine sul mio sito ufficiale.
Grazie di cuore!
Un abbraccio, vostra P.


Nessun commento:

Posta un commento