venerdì 25 dicembre 2015

Buon Natale a tutti

Molti, in questo giorno, festeggiano l'arrivo di Babbo Natale, mentre altri festeggiano la nascita di Gesù bambino. Ora, sappiamo che Babbo Natale è una figura allegorica e che Gesù nacque storicamente in primavera. Si rende quindi evidente che il 25 dicembre è solo una data simbolica. D'accordo, ma cosa sta a simboleggiare?
Sono dell'idea che ognuno di noi sia libero di scegliere per sé. Siamo adulti e vaccinati, no?
Io ho scelto di credere che il significato di questo giorno stia nella possibilità di riunirmi con i miei cari, anche quelli più lontani, per passare con loro del tempo che altrimenti sarebbe occupato da impegni lavorativi e scolastici o dai ritmi frenetici delle nostre vite.
Quindi, il mio augurio per tutti voi quest'anno, è di passare un buon 25 dicembre, un giorno sereno. Un giorno nel quale possiate donare tanto amore ai vostri cari per riceverne altrettanto in dono, facendone tesoro. E in ogni caso, vi invito a ricordare che sarebbe giusto essere buoni tutto l'anno e non solo un giorno su 365, quindi fate i bravi, mi raccomando. Sempre.
Un abbraccio.

Nessun commento:

Posta un commento